Selezioniamo talenti
sviluppiamo competenze

E’ online il nuovo catalogo corsi!

Scopri i corsi in arrivo!

Durante un intervento di assistenza, il Tecnico rappresenta l’Azienda.E’ fondamentale che sappia creare e gestire al meglio la relazione con il Cliente. L’obiettivo del corso è trasferire ai tecnici di assistenza su macchine/prodotti/processi (compresa l’assistenza telefonica) le conoscenze e gli strumenti comunicativi per gestire al meglio la relazione professionale che …Scopri di più
L’obiettivo del corso è quello di fornire un approccio facile ed efficace per gestire i differenti progetti che nella realtà lavorativa ci si trova a dover realizzare. Per raggiungere l’obiettivo saranno presentati e messi in pratica strumenti e metodi per “ingegnerizzare” le differenti fasi della realizzazione di un progetto, limitando …Scopri di più
Il corso mira fornire un quadro introduttivo generale delle diverse tipologie di elastomeri: termoplastici e vulcanizzati. Verranno descritte le proprietà, le caratteristiche, i processi di trasformazione e i principali settori di applicazione. A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO • ai referenti della progettazione• ai referenti della produzione• ai tecnologi di …Scopri di più
Il corso favorisce, attraverso la sperimentazione di strumenti e modalità di comunicazione efficaci, la costruzione di relazioni professionali e personali funzionali e positive. ARGOMENTI • Non si può non comunicare e altri assiomi utili per relazionarsi• Comunicazione verbale e non verbale• Stili relazionali: passività, aggressività e assertività• L’ascolto per capire …Scopri di più
The course is aimed at giving people an overview of the most frequently used vocabulary in the Plastics Sector at a general level. Participants will be involved in tests and guided exercises to enrich their vocabulary in three areas: materials, technologies, sales and marketing.The final part of the class will …Scopri di più